| Dimensioni | 100 × 100 × 4 cm |
|---|---|
| soggetto | |
| tipologia opera |
Quando Heinrich Schliemann, uomo d’affari e archeologo autodidatta, trovò mura, fondamenta, vasellame, e migliaia di gioielli d’oro presso gli scavi sulla collina di Hissarlik, in Anatolia, li attribuì alla città di Troia omerica, quella che aveva sempre cercato, spinto dal suo amore per l’Iliade e l’Odissea.
In realtà si scoprì che i reperti risalivano ad una città ancora più antica, che era stata ricostruita per ben nove volte.
I gioielli furono chiamati “Il tesoro di Priamo” e Schliemann divenne famoso in tutto il mondo per le sue straordinarie scoperte.
Pittura - Carolina Pappalardo 2
Pittura - Luciana Bruno 5
Aurea
Pittura - Agostino Bergo 1
Pittura - Giovannino Di Rosa 3
Impotenza
Luci, Colori, Riflessi
Fotografia di Elena Buscemi 1
Scultura - Michele Penna 2
Pittura - Federica Parizzi 5
In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri
400,00€
Pittura - Rosa Maria Protopapa 3
Pittura - Stefano Gramantieri 1
Tecnica mista - Marco Mondani 2
Dora Ayala 4