Stefano Abagnale
Un artista versatile specializzato in graffiti, murales e tatuaggi.
Ha frequentato il Liceo Artistico di Pescara, per poi proseguire gli studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, con indirizzo in Grafica d’Arte.
Ha vissuto per diversi anni all’estero, principalmente tra Inghilterra e Spagna, esperienze che hanno arricchito il suo bagaglio culturale e influenzato profondamente il suo approccio creativo.
Il suo stile è un originale mix tra cultura pop, graffitismo e illustrazione, spaziando attraverso varie tecniche e una grande diversità di supporti, dal muro alla tela, fino alla pelle.
Ha maturato numerose esperienze artistiche, realizzando mostre personali e collettive, oltre a lavori su commissione, sia in Italia che all’estero.
La sua poetica: in ogni opera, fonde elementi della street art con riferimenti alla cultura popolare contemporanea, creando lavori dinamici e accessibili che esplorano l’identità urbana e personale attraverso contrasti vivaci, forme audaci e un’energia narrativa che invita lo spettatore a interagire con lo spazio circostante.
| Ancora nessun opera caricata.. |
