Recondite Armonie – L’arte della Bellezza

16 dicembre 2015 – 14 maggio 2016

CDI – Centro Diagnostico Italiano di Milano – via Saint Bon 20, Milano

Recondite Armonie”, citazione dall’opera lirica Tosca di Giacomo Puccini, è il titolo scelto per questa Mostra: le diverse bellezze, simbolo di armonia e serenità, possono essere celate in ogni cosa attorno a noi. La bellezza può diventare la spinta energica alla vita e una possibilità di speranza per migliorare il mondo che ci circonda.
Come diceva Anna Frank “Pensa a tutta la bellezza ancora rimasta attorno a te e sii felice.”
Il significato di bellezza si eleva, diventando obiettivo quotidiano dell’uomo, stimolo a trovare la forza per raggiungere la felicità e serenità profonda ogni giorno della propria vita.

Il progetto della Mostra “Recondite Armonie – L’arte della Bellezza” è stato costruito in due momenti.

  1. Una prima fase ha previsto una Call dedicata ai giovani artisti per partecipare a un laboratorio di quattro giorni all’interno di Mostrami Factory @Folli 50.0;
  2. La seconda fase ha permesso a tutti gli artisti del collettivo di Mostrami di proporre i loro lavori attinenti al tema della Mostra.

Il pubblico ha avuto la possibilità di votare l’artista preferito per aiutarlo a vincere uno dei seguenti premi, assegnati in base al 50% dei voti e al 50% del parere della Commissione Tecnica:

-     1° premio 500 €

-      2° premio 300 €

Una commissione tecnica, formata da rappresentanti di Mostrami, CDI e Fondazione Bracco ha invitati i seguenti artisti a partecipare alla Mostra:

Dopo aver analizzato i voti del pubblico abbiamo il piacere di indicarvi i nomi degli artisti vincitori:

- 1° premio Mostra “Recondite Armonie” – Fotografia - Roberto Mari

- 2° premio Mostra “Recondite Armonie” –  Pittura - Laura Brambilla

- Premio Laboratorio “La Bellezza in Factory” – Pittura - Cinzia Cavallaro e Valentina Martegani

Le opere di pittura, digital art, fotografia dei giovani artisti sono state esposte durante gli orari di apertura del CDI, via Saint Bon 20, Milano, dal 16 dicembre al 14 maggio 2016.

Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: