Arte per il sociale: Mostrami va in Castello Sforzesco per la legalità   

Giovani pittori, scultori, fotografi e street-artist di Mostrami esporranno le loro opere e daranno sfogo alla loro creatività a sostegno della legalità.

Mostrami torna a parlare di legalità in una mostra che si terrà in Castello Sforzesco tra il 26 e il 27 settembre 2014. Torna perché? Torna perché l’avevamo già fatto durante la V MostraEvento, torna perché riteniamo che l’arte contemporanea possa coinvolgere, ancora una volta, il pubblico e suscitare la riflessione su importanti temi sociali come quello della legalità. Torna perché l’occasione è un evento più grande “Con il sud sostenibile” coordinato dall’associazione, tutta al femminile, La Fucina, e, co-finanziato da Fondazione con il Sud e Fondazione Cariplo. L’idea è quella di parlare di Sud con una connotazione prettamente positiva, infatti, verranno raccontate buone pratiche con la volontà di indicare il percorso verso il cambiamento e verso il futuro dell’Italia.

L’idea dell’evento è quella di portare a Milano le buone pratiche delle regioni meridionali del nostro belpaese in una serie di conferenze e seminari che toccheranno diversi ambiti: l’istruzione, l’ambiente, la sostenibilità… e la legalità! A far da cornice all’evento ci saranno laboratori, mostre e attività organizzate da realtà di volontariato, associazioni giovani e imprese sociali che affronteranno i temi delle conferenze in modo pratico e partecipativo.

Mostrami è lieta ed onorata di parteciparvi con una mostra di pittori, scultori e fotografi “Infiltrazioni di legalità – Giovani artisti per la legalità” e una performance di live painting di giovani urban artist. Tutti under 35 perché sono le nuove generazioni che potranno portare il cambiamento.

La mostra sarà aperta il 26 e il 27 settembre e vi si accederà dal Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, al piano superiore. Mentre il live painting si effettuerà sempre il 26 e il 27, ma nel cortile (più grande) interno al Castello. Le opere che gli street artist nelle due giornate andranno via via a completare la mostra dei pittori, scultori e fotografi.

Sperando di vedervi numerosi, vi lasciamo con il promo dell’evento!

A presto :)

Ulteriori informazioni sul sito dell’evento!

Evento facebook “Infiltrazioni di legalità” – Giovani artisti per la legalità

“Infiltrazioni di legalità” – Giovani artisti per la legalità
26 – 27 Settembre 2014
Castello Sforzesco
Sale Panoramiche (vi si accede dal Cortile della Rocchetta)

Orari di apertura della mostra
ven. 26 Settembre 10.00 – 17.30
sab. 27 Settembre 10.00 – 16.30

Il live painting si terrà negli orari della mostra nel cortile principale del Castello.

Gli artisti in mostra saranno:

Davide Genna, Diana Maria Pérez, Leonardo Prencipe, Letizia Scarpello, Luigi Mosca, Massimo Mion,  D:N:A “L’ora di Luce”, Valentina Ceci e Vincenzo Luca Picone.

Gli street artist che si esibiranno nel live painting saranno:

Venerdì 26 Settembre:

Smake, Maudid, Kami e Imack the Crocodile ;

Sabato 27 Settembre 2014:

Mister Caos, Marte, Seir Falcone e Mate.

Le schede degli artisti del collettivo di “Infiltrazioni di legalità”.

Tutte le foto della mostra e del live painting!

Follow: #conilsudsostenibile

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: