Nuovi bandi e call per voi artisti emergenti :)   

Anno nuovo… nuovi bandi ed opportunità da cogliere al volo per voi artisti emergenti!

Mostrami augura a tutti i giovani pittori, fotografi, digital artist, scultori, street artist, videoartist che decideranno di partecipare un grosso bocca in lupo e tanta fortuna :)

Made OF Sicily

Il nuovo progetto, di cui Mostrami è main partner, è  Sicily & Sicilians, finalizzato alla promozione e alla riqualificazione della Sicilia. Per partecipare i pittori, fotografi, digital artist, scultori, street artist, videoartist devono iscriversi gratuitamente tramite il form sul sito www.sicilyandsicilians.com e caricare dalle 5 alle 15 immagini. Gli artisti devono avere un’età compresa tra i 16 e i 40 anni ed essere siciliani. Il primo classificato riceverà un premio di 500 euro.

Deadline: 28 febbraio 2017

Sezione: pittura, fotografia, digital art, scultura, street art, videoart

Quota d’iscrizione: gratuita

Trovate gli altri dettagli della call qui.

RiArtEco 2017

RiArtEco è la mostra collettiva ed itinerante in programma nel 2017 in sei diverse città d’Italia che partirà da Cosenza ed arriverà a Milano. Il tema scelto è la sensibilizzazione contro lo spreco. Tutte le opere saranno realizzate infatti con materiali di recupero, da rifiuti e da materiali di scarto.

Deadline: 18 febbraio 2017

Sezioni: arte, architettura, design ecologico

Quota d’iscrizione: 100 euro.

Qui le altre info sul bando.

Open///Creazione Contemporanea 2017

Il bando è aperto a soggetti che operano in qualsiasi disciplina artistica che operano nel campo della sperimentazione artistica e della ricerca di nuovi linguaggi performativi. Le proposte selezionate faranno parte della programmazione artistica della prossima edizione del festival, incentrata sul tema della questione di genere.

Deadline: 15 gennaio 2017

Sezioni: design, performance, architettura, sound art, musica, arte visiva, video, film, fotografia, arte partecipativa e relazionale, moda, media art, etc.

Quota d’iscrizione: gratuita

Qui le info sul bando.

Our way home

“Our way home” è un evento artistico multidisciplinare organizzato e curato da un gruppo di giovani art manager internazionali provenienti dallo IED. Il tema della call per artisti è quello della mobilità, il cambiamento, l’identità e il senso di casa. Il 16 febbraio le opere selezionate saranno esposte alle Carrozzerie n.o.t a Roma.

Deadline: 15 gennaio 2017

Sezioni: fotografia, live painting, video, video illustrazioni o storytelling

Quota d’iscrizione: gratuita

Per altre info sulla call consultate il link.

Mediterranea 18 Young Artists Biennale

BJCEM e il Ministero della cultura della Repubblica di Albania lanciano questo evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Tirana e Durazzo, in Albania, nel mese di maggio. Saranno presenti circa 230 artisti dai 18 ai 34 anni provenienti da tutta l’Europa e dal Mediterraneo.

Deadline: 15 gennaio 2017

Sezioni: creativi, artisti visivi, registi, scrittori, attori, musicisti e grafici

Quota d’iscrizione: gratuita

Per ulteriori dettagli cliccate qui.

Urban Art

Risultati immagini per associazione allopera urban art

Urban Art è un progetto promosso dall’Associazione Alloper@ allo scopo di abbellire artisticamente la città di Matera, creando una galleria a cielo aperto. Il tema del contest è la Basilicata e le sue meraviglie e si rivolge a tutti gli appassionati di arte murale, senza limiti di età.

Deadline: 30 gennaio 2017

Sezioni: arte murale

Quota d’iscrizione: gratuita

Qui il link del bando.

Diversamente Arte

fucina

LaFucina organizza l’11 febbraio la 5a edizione di Diversamente arte dove verrà messo a fuoco il tema del pregiudizio nei confronti di chi è fragile in questa società: disabili, ex detenuti e giovani! Si ricerca un’artista che abbia lavorato sul tema della disabilità.

Per partecipare contattate elenacervellera@lafucina.org o telefonate a 347.9874749.

World water day 2017 Photo contest

Risultati immagini per World water day 2017 Photo contest

Il contest è rivolto agli appassionati di fotografia e a tutti coloro che sono sensibili alle tematiche ambientali e si sviluppa sul tema “Why waste?”. Saranno selezionate le fotografie che rappresentano meglio l’acqua in tutte le sue forme e che ne risaltino il valore. Al primo classificato in assoluto andranno 1000 euro ed il premio sponsor.

Deadline: 26 febbraio 2017

Sezioni: fotografia

Quota d’iscrizione: 10 euro per la prima foto, 5 per le altre.

Per ulteriori dettagli consultate il link.

CARPE DIEM – COGLI L’ATTIMO

In occasione del festival fotografico europeo, lo studio legale Albè e Associati in collaborazione con AFI Archivio fotografico italiano ha creato un bando rivolto a tutti i fotografi italiani e amatoriali under 35, che dovranno presentare dalle 3 alle 5 fotografie attinenti al tema deciso. Al vincitore andranno 400 euro in denaro.

Deadline: 27 febbraio 2017

Sezioni: fotografia

Quota d’iscrizione: 10 euro

Qui le info.

Il saper fare a Milano #inLombardia

Risultati immagini per Il saper fare a Milano #InLombardia

Il videocontest nasce per giovani videomaker ed appassionati con l’obiettivo di presentare le piccole ed antiche realtà dell’artigianato della città di Milano, eccellenza indiscussa del nostro territorio. I premi finali a disposizione arrivano a 9000 euro totali.

Deadline: 23 febbraio 2017

Sezioni: videomaker

Quota d’iscrizione: gratuita

Per gli altri dettagli cliccate qui.

Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale.

Bando aperto a tutti gli artisti dai 18 ai 35 anni o gruppi di artisti (max 3 persone) per realizzare a Livorno un’opera di arte murale su un tratto del muro dell’area “Pista di Pattinaggio”. Al vincitore andranno 15oo euro.

Deadline: 15 marzo

Sezioni: arte murale

Quota d’iscrizione: gratuita

Qui trovate gli altri dettagli.

Giovani pittori, fotografi, digital artist, scultori, street artist, videoartist emergenti non lasciatevi scappare queste opportunità!

Se volete contattarci e avete ulteriori proposte, scriveteci qui!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: