Mostre, eventi & lab tra agosto e settembre!   

Avete finito le ferie e il vostro umore non è dei migliori? Non vi preoccupate, ecco il nostro periodico elenco di mostre d’arte, eventi e laboratori anche per i più piccoli, per tingere il vostro rientro con i colori dell’arte :)


Sanremo Art & Comics

Dal 26 agosto all’11 settembre – Palafiori di Sanremo, corso Garibaldi – Sanremo

Il Sanremo Art & Comics programma ben otto mostre dedicate ai personaggi e ai disegnatori più famosi del mondo dei fumetti d’autore, dal disegnatore Disney Giorgio Cavazzano, all’illustratore Bruno Bozzetto, fino ad una personale sull’amatissimo personaggio di Diabolik.

Qui i dettagli della mostra sul fumetto d’autore.

Installazione Ambientale Po – Piacenza

Dal 29 agosto – Piacenza

In occasione della rassegna “Il Po ricorda” a Piacenza, l’artista contemporanea Antonella De Nisco ha realizzato l’installazione ambientale “POrta”, un progetto artistico articolato in quattro punti in un percorso tra la città e le rive del Po, per creare dei punti di vista privileggiati sul fiume.

A questo link maggiori info sull’installazione artistica ambientale.

Mostra fotografica a Roma

Fino al 23 ottobre – Fondazione MAXXI, Via Guido Reni, 4 - Roma

Le bellezze italiane raccontate attraverso 150 scatti fotografici di 40 artisti nazionali e internazionali, nella  mostra “Extraordinary vision. L’Italia ci guarda”, divise in quattro sezioni diverse: arte e architettura, responsabilità pubblica, paesaggi contemporanei e città e lavoro.

A questo link le info sulla mostra fotografica a Roma.

Paul Signac a Lugano

Dal 4 settembre – MASILugano, Piazza Bernardino Luini 6 – Lugano

Il Museo d’arte svizzera italiana ospita uno dei nuclei privati più importanti di opere dell’artista francese nella mostra “Paul Signac. Riflessi sull’acqua”. La mostra, curata da Marina Ferretti, ripercorre l’evoluzione artistica del pittore, dai primi dipinti impressionisti fino al periodo neoimpressinista.

Qui maggiori info sulla mostra a Lugano.

Young-chan An a Como

Inaugurazione 8 settembre –  MAG – Marsiglione Arts Gallery, via Vitani 31, Como

L’artista coreano Young-chan An sarà per la prima volta in Italia con la mostra “Respirare”. Appositamente realizzata per il nostro paese e curata da Salvatore Marsiglione e Tomoharu Aoyama, comprende 25 opere inedite. L’inaugurazione è in programma per giovedì 8 settembre alle ore 19.00.

A questo link le info sulla mostra a Como.

Annie Leibovitz a Milano

Dal 9 settembre – Fabbrica Orobia, via Orobia 15, Milano

“Women New portraits” è la mostra delle fotografie della grande artista Annie Leibovitz, che arriva a Milano dal 9 settembre. Parallelamente alla mostra l’artista sarà presente dal 7 settembre per il dibattito pubblico “Women for Women”, un progetto che sta girando in 10 città in tutto il mondo.

Qui le info sulla mostra fotografica a Milano.

Le fotografie di Sarah Moon a Parma

Dal 16 settembre - Palazzetto Eucherio San Vitale, Via J.F. Kennedy, 12 - Parma

Venerdì 16 settembre alle ore 18.00 inaugura a Parma la mostra “Sarah Moon. Qui e Ora. Ici et Maintenant”, curata dalla Galleria Carla Sozzani, che raccoglie le affascinanti e misteriose opere fotografiche dell’artista francese. La mostra sarà visitabile a ingresso libero fino al 15 ottobre.

Qui le info sulla mostra fotografica a Parma.

Tour Castello Sforzesco Milano

Fino al 30 ottobre – Castello Sforzesco, Piazza Castello – Milano

Voi cittadini di Milano e hinterland conoscete bene il Castello Sforzesco, ma avete mai visitato le sue zone segrete? Fino a ottobre è possibile prenotare le visite guidate sulle merlate e sulla strada coperta della Ghirlanda, in programma nel tardo pomeriggio infrasettimanale oppure nei weekend.

A questo link i dettagli sui tour al Castello Sforzesco.

Laboratori artistici a Milano

Tutti i sabati e le domeniche – Hangar Bicocca, via Chiese 2 – Milano

L’Hangar Bicocca organizza numerosi corsi artistici gratuiti per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni per tutti i weekend di agosto e settembre. Il nuovo mese apre con il laboratorio creativo “L’ottava torre”, durante il quale i più piccoli inventeranno l’ottava torre della struttura dell’Hangar.

Qui la programmazione dei laboratori creativi per bambini.

Corsi creativi a Parma

Tutti i sabato di settembre – CSAC, Via Viazza di Paradigna, 1 – Parma

Tutti i sabati di settembre il CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma aspetta i bambini dai 5 ai 12 anni con tre laboratori creativi: “Progettiamo un libro d’artista”, “Animiamo i personaggi dello Csac!” e “Costruisci il tuo archivio!”. L’ingresso è di 5 Euro a bambino.

A questo link i dettagli sui laboratori per bambini a Parma.

Avete trovato interessante questa selezione di eventi, mostre e attività artistiche per voi e i vostri bambini?

Ricordatevi di mandateci le vostre segnalazioni scrivendoci una mail cliccando qui!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: