Bandi, contests e call for artists per il mese di agosto 2020   

È già passato un altro mese e noi di Mostrami abbiamo nuovamente raccolto per voi alcuni bandi, call e contests per giovani artisti! Pronti a dimostrare quanto valete?

Ciak #InLombardia, La Lombardia riparte. Si tratta di un bando promosso dalla Regione Lombardia con scopo di rilanciarla e promuoverla. Oggetto del bando è la selezione di progetti audiovisivi della durata massima di 30 secondi.  I progetti presentati dovranno tassativamente essere realizzati con materiale originale ed inedito, girati in Lombardia e privi di persone identificabili, marchi o riferimenti pubblicitari evidenti.

Possono partecipare al bando persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 35 anni 

Ai primi 3 classificati è riconosciuto un corrispettivo economico a titolo di prestazione d’opera.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online a partire dal 15/07/2020 ed entro il giorno 08/09/2020.

Per tutti i dettagli visitate il sito della Regione Lombardia.

Una residenza d’artista a colori. Lefranc Bourgeois ha indetto una call per un programma di residenza a Roma, dal 21 settembre al 5 ottobre. Il format, rivolto a tutti gli artisti under40, prevede una residenza artistica di 2 settimane a Roma, con la possibilità di produrre un’opera (o un gruppo di opere) negli spazi di Fondamenta gallery. Tali opere dovranno essere ispirate al concept ”Deep Blue”.

La call è gratuita ed è aperta fino al 29 agosto.

Per ulteriori informazioni visitate il sito di Inside Art.

Florence Contemporary Gallery. La galleria apre un’ open call per artisti visivi, aperta a tutti gli artisti di qualsiasi paese, che abbiano almeno 18 anni.

I lavori presentati devono essere originali. I seguenti criteri di valutazione saranno utilizzati per giudicare l’opera d’arte: creatività, interpretazione del tema, originalità e qualità dell’arte, design generale, dimostrazione di abilità artistica e utilizzo del mezzo.

Durante la competizione i curatori della galleria selezioneranno artisti meritevoli che verranno pubblicati nel catalogo della galleria e riceveranno un certificato di riconoscimento digitale.

Per l’application visitate il sito della galleria.

Senzacornice – rivista digitale di arte contemporanea. Senzacornice è una rivista online di arte contemporanea e critica. Fino a fine agosto offre la possibilità di inviare gratuitamente i propri lavori, con la possibilità di essere pubblicati.  Il tema del contest è “simbolo”, ma chiunque intenda proporre un articolo che esuli dal tema, ma che sia in linea con gli ambiti disciplinari abbracciati da Senzacornice, può contattare la redazione per un’eventuale pubblicazione nella sezione ‘Fuoritema’.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Senzacornice


Kataella, concorso cinematografico. Entro il 31 agosto si potrà partecipare ad un contest organizzato da Kataella – festival del cinema e della letteratura. Per quanto riguarda la parte legata al cinema, si articola in due sezioni: la prima riguarda i lungometraggi, la seconda i cortometraggi. La quota di iscrizione è di 15 euro, ed entrambe le categorie avranno un vincitore.

Per tutti i dettagli visitate il sito di KataElla.

L’essenziale è invisibile agli occhi. In seguito alle restrizioni dovute all’emergenza COVID-19 il TACT Festival si reinventa investendo negli Artisti: nella serata conclusiva del Festival, il 4 settembre 2020, si esibiranno tre artisti singoli selezionati tramite una Call for Artist che prevede un premio di 1000,00 € per i vincitori.

Le performance devono seguire il tema “L’essenziale è invisibile agli occhi” e verranno selezionati tre artisti singoli per tre discipline diverse (teatro, danza, musica).

Il concorso è rivolto ad artisti singoli residenti su suolo italiano.

Il bando scade il 20 agosto 2020.

Leggete tutti i dettagli sul sito del TACT Festival

Questi erano i bandi, contests e call for artists che abbiamo trovato per voi per il mese di agosto. Continuate a visitare il sito per trovarne sempre di nuovi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: