Il giovane artista Daniele Beretta sperimenta nelle sue opere diverse tecniche, dall’acrilico alla pittura ad olio. Fil rouge di tutta la sua produzione artistica è la volontà di ridisegnare la natura delle cose. Nei lavori di questo artista emergente di Milano il tocco personale è dato dall’utilizzo frequente di un rullo per la vernice, spesso miscelando acrilici con il silicone.
Una personalità interessante quella di Daniele: da un lato una formazione accademica presso l’Università Bocconi di Milano e conseguente lavoro nell’ambito della finanza, dall’altro una vera e propria passione per l’arte contemporanea, attraverso la quale manifestare la propria esperienza e le proprie idee.
La pittura è sempre stata un suo passatempo, infatti si è avvicinato al mondo dell’arte fin dall’infanzia. Il suo primo amore è stato Giorgio De Chirico e con il tempo ha iniziato a prediligere la pittura astratta per esprimere se stesso e la propria visione del mondo attraverso tele e quadri.
Daniele dipinge ormai da dieci anni e ha partecipato a diverse esposizioni artistiche in giro per l’Italia, ottenendo anche alcuni riconoscimenti: un Premio alla Mostra Canaletto Venezia 2019 e il Premio “Giovani Talenti” alla Mostra Spoleto Arte 2019.