Mostra dei giovani artisti Silvia Bellu e Luca Zurzolo – Bipersonale “ANATOMICA”   

Una nuova mostra in Factory: Mostrami ha il piacere di ospitare Silvia Bellu e Luca Zurzolo con “Anatomica”.

Questa bipersonale si collega alla MostraEvento “S’io m’intuassi come tu t’immii“, alla conclusione della quale i due artisti erano stati premiati dal pubblico e dalla commissione tecnica come i migliori. Il premio a loro accordato è stata un’esposizione bipersonale negli spazi di Mostrami: negli scorsi mesi Silvia e Luca hanno lavorato a 4 mani ed è nata “Anatomica”.

L’uomo è costantemente sottoposto, dal momento della sua nascita, ad una metamorfosi, una trasformazione del suo essere in un altro di natura diversa. Sempre di più si trova a lottare contro il tempo e contro l’altro, in una continua ricerca di se stesso che appare sempre più fuggevole e precaria. Dunque, nulla è permanente e l’individuo viene catapultato in un vortice, che forza il suo cambiamento. Il suo modo di sentire e osservare le cose muta non solo in relazione al tempo, ma anche rispetto a chi lo circonda e a ciò con cui viene in contatto.

In questo scontro, l’individuo prende coscienza delle diverse verità che lo definiscono, inducendo se stesso ad interrogarsi sul suo ruolo all’interno della realtà, per confrontarsi con essa. Da questo duro, ma necessario dialogo, l’uomo scopre che, seppur intrappolato in un’esistenza non scelta, può plasmare il suo essere in quanto non già definito, ma per sua natura mutevole. E’ con questa consapevolezza che trae la sua forza: la fragilità lo rende umano!

Qui è possibile consultare in anteprima il catalogo della mostra.

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: