Bandi e Contest per giovani artisti | luglio 2019   

Arti visive, design, fotografia e produzioni video, sono solo alcuni degli ambiti dei bandi che Mostrami ha selezionato per voi per questo mese di luglio!

La “trasparenza in tour” è il nostro contest per fotografi e illustratori che, dopo aver toccato diverse città italiane, è arrivato alla sua ultima tappa nella città di Padova e nei suoi dintorni. Il tema di questa call è la trasparenza insieme alle sue molteplici interpretazioni e significati.

Partecipazione: gratuita
Scadenza: 15 settembre 2019
Se vi interessa, troverete al seguente link maggiori informazioni su questa call per artisti.

Il bando R-photo contest è rivolto a fotografi ai partire dai 18 anni di età. Questo contest si concentrerà sull’ambiente e le persone che vi abitano, concentrandosi su 3 “R”: il riciclo, il riuso e la riduzione attreverso uno scatto fotografico e una breve descrizione. Per i primi tre classificati saranno previste premiazioni sottoforma di buoni da spendere per attrezzatura fotografica e simili.

Partecipazione: gratuita.
Scadenza: 17 luglio 2019.
Cliccate a questo collegamento per maggiori informazioni bando per fotografi

9″ Margini è un bando per pittori, illustratori e street artist che sono chiamati a dipingere la loro opera all’interno di una cornice da 9 x 9 pollici modello IKEA. Il tema di questo contest è appunto quello di indagare nel modo più ampio e vario il concetto di margine, in relazione ad una prospettiva di recupero e rigenerazione degli spazi urbani. Non ci sono limiti di età per i partecipanti.

Partecipazione: gratuita.
Scadenza: ore 14 del 20 luglio 2019.
A questo link maggiori dettagli sulla call per artisti.

Luce Arte Colore è una call di design promossa dalla Venice Design Week, dedicata alla progettazione di corpi luminosi e impianti di illuminazione, all’interno del tema dell’interior design e dell’integrazione di questi progetti con tecnologie di domotica. Il bando è rivolto a studenti e a professionisti del settore del design, dell’archittettura e dell’ingegneria sia italiani che stranieri.

Partecipazione: 90 euro per i professionisti (ridotto a 66 euro pper gli associati ADI), mentre per gli studenti è gratuito.
Scadenza: 26 luglio 2019.
Qui è possibile trovare maggiori dettagli sul contest di design.

Il premio artistico “Cento Linguaggi per l’educazione” nasce con la missione di promuovere, attraverso diversi linguaggi artistici, la divulgazione e la fruizione del tema dell’educazione. Per questa prima edizione del premio è stato scelto il linguaggio della fotografia e la call è rivolta sia a fotografi amatoriali che professionisti.

Partecipazione: gratuita.
Scadenza: 31 luglio 2019.
A questo link potrete trovare maggiori dettagli su questo contest per fotografi.

L’esposzione internazionale della pace e dell’arte contemporanea è un bando che si terrà a Salerno rivolto a fotografi, artisti di piccole sculture e installazioni, a grafici e ad illustratori, senza porre nessuna limitazione per quanto riguardo la tecnica e lo stile utilizzato. Il tema del contest è la pace e come essa possa essere raccontata attraverso le diverse forme di arte contemporanea.

Partecipazione: gratuita
Scadenza: 31 luglio 2019
Qui tutte le informazioni sul contest per artisti

Questo contest per artisti contemporanei, intitolato Welcome to the Machine e organizzato dal Politecnico di Torino in occasione del Festival della tecnologia, è dedicato al rapporto tra tecnologia e società, cercadno di comprendere il delicato rapporto che si instaura tra l’uomo e la macchina, tra la cultura e le nuove tecnologie.  Il bando è rivolto ad tutti gli artisti e a tutte le età.

Partecipazione: gratuita
Scadenza: 15 settembre 2019
A questo link potrete trovari maggiori informazioni sulla call per artisti

Un breve reminder: abbiamo aperto un nuovo gruppo Facebook dedicato agli artisti iscritti al collettivo di Mostrami! Se siete iscritti alla nostra piattaforma, cercateci su Facebook ed aggiungetevi al gruppo!
Abbiamo finito…non resta che scegliere il bando, contest o call per artisti più adatto alle vostre esigenze!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: