Mostre ed esposizioni d’arte da non perdere | febbraio 2019   

Ecco a voi le mostre in tutta Italia scelte dal Team di Mostrami appositamente per voi, per continuare questo anno all’insegna dell’arte e della cultura!

SIMONE SBARAGLIA. RITRATTO DI UN PIANETA SELVAGGIO – Fino al 24 febbraio al Museo Civico di Zoologia di Roma.

Il fotografo ha viaggiato per tutto il Mondo scattando foto che documentano le sue meraviglie. Simone Sbaraglia vuole creare sensibilità nei confronti di un mondo naturale che viene sempre di più danneggiato dalle azioni sconsiderate dell’uomo e che andrebbe invece protetto. Visitando la mostra non solo si potranno ammirare le fotografie, ma anche video interviste dell’autore e video tecnici.

Scoprite di più sull’esposizione qui!

ISABEL ALONSO VEGA. SENZA FUOCO – Fino al 9 marzo presso la White NoiseGallery di Roma.

Le sculture dell’artista hanno lo scopo di evocare sospensione, evanescenza e astrazione tramite l’uso di immagini oro e nere. Isabel vuole comunicare allo spettatore l’ineffabile e lo sconosciuto e portarlo in un mondo fatto di nuvole e ombre.

Scoprite di più sulla mostra a questo link!

SANDY SKOGLUND. VISIONI IBRIDE – Fino al 23 marzo presso CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia a Torino.

E’ stata da poco aperta al pubblico la prima antologia del fotografo Sandy Skoglund. L’esposizione non solo raccoglie più di 100 fotografie ma anche le sculture che sono state appositamente realizzate per gli scatti. State pronti a essere proiettati in un mondo onirico e immaginario.

Scoprite di più sulla mostra d’arte qui!

PYONGYANG RHAPSODY – THE SUMMIT OF LOVEFino al 24 marzo presso ZAC – Cantieri Culturali della Zisa a Palermo.

La mostra racchiude un progetto dei due artisti: Max Papeschi e Max Ferrigno. Le opere, enormi, raccontano in modo sarcastico e ironico l’incontro tra i due leader Trump e Kim e creano una realtà inverosimile e immaginaria per dimostrare quanto assurda sia stata la pace tra i due.

Potete trovare più informazioni sulla mostra a questo link!

CUORE DI TENEBRA / HEART OF DARKNESSFino al 19 maggio al castello di rivoli@ogr.1

La mostra consiste in una collezione di tredici opere di artisti diversi provenienti da tutto il globo. Le opere sono realizzate con diverse tecniche, dalla pittura alle installazioni multimediale, ma hanno tutte lo stesso obiettivo: raccontare la parte irrazionale della realtà contemporanea quali razzismo, guerre e sfruttamento delle risorse naturali e ipotizzare un possibile futuro.

Scoprite di più sulla mostra d’arte qui!

LOUISE MANZON. AION NEI SASSI – Fino al 15 luglio nella chiesa di San Pietro Barisano a Matera.

Le iniziative artistiche a Matera, capitale europea della cultura, continuano. E’ stata infatti da poco inaugurata la mostra della scultrice brasiliana Louise Manzon che utilizza dei chiodi per realizzare delle opere raffiguranti donne regine. L’uso dei chiodi rappresenta l’immigrazione dell’uomo e le donne la vita, coniugando i temi del movimento e dell’eternità.

Per consocere i dettagli della mostra, cliccate qui!

DB’S MANY FANTASY WORLDSVenerdì 15 febbraio dalle ore 18:00 alle 00:00 presso palazzo Cavalcabò a Cremona.

“Il mondo è forse solo un enorme scherzo che Dio ha fatto all’uomo”
L’artista del nostro collettivo Dorothy Bhawl vi invita per vivere insieme a voi un viaggio nel colore, nello stupore, nel grottesco nella magia e nella meraviglia…in un luogo senza tempo…

Per maggiori informazioni sull’evento andate a questo link!!!

ODI ET AMO – Martedì 19 febbraio dalle ore 18:00 alle 21:00 presso Studio delli Ponti, Milano MI

L’artista del nostro collettivo Davide Genna è il curatore di esposizione collettiva presso lo studio delli Ponti. Gli artisti coinvolti sono Tommaso Gatti, Liana Ghuk Asyan, Marco Moggio, Claudio Onorato, 大肚子. L’apertura si terrà il 19 febbraio!

Per maggiori informazioni sull’esposizione andate a questo link.

ZONE FRANCHEInaugurazione sabato 2 marzo ore 21.00 presso lo Spazio Sorgente ad Oreno di Vimercate.

L’artista del nostro collettivo Gustavo Granucci inaugura la sua prima mostra “Zone Franche” sabato 2 marzo presso lo Spazio Sorgente in Piazza San Michele 5, Oreno di Vimercate.


Speriamo di avervi dato qualche spunto interessante e, soprattutto, buone visite!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: