Una MostraEvento totalmente diversa dalle precedenti ha avuto luogo a novembre/dicembre a Milano.

Un progetto sociale: avvicinare nuovi pubblici (bambini, famiglie e adulti) alla giovane arte contemporanea, mini corsi di avvio all’arte contemporanea e alla pittura acrilica.
Un progetto artistico: una grande opera artistica “pubblica”….non solo in quanto fruibile dal pubblico ma anche realizzata sin da subito dagli oltre 90 partecipanti.
Un evento ampio che si è tenuto per tutta la prima metà di dicembre, ben tre week end dal 30 novembre al 15 dicembre 2013.

Tutti i corsi sono stati strutturati prevedendo una breve parte teorica di introduzione all’arte contemporanea e la prima parte laboratoriale di tecnica acrilica il primo giorno, il secondo invece era dedicato alla parte più espressiva e istintuale dalla quale sono emersi i lavori che faranno parte di un’unica installazione artistica.

Qui le foto della prima tappa e qui quelle del primo e del secondo corso di avvio all’arte contemporanea e alla pittura acrilica ai bambini e agli adulti.

Per tutti i dettagli e i calendari dei singoli corsi che hanno composto Mostrami 7: laboratori per adulti e laboratori per bambini.

Mostrami 7 è stato reso possibile dai nostri partner: Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano, Avanzi, Pubblicarrello.com e Gruppo Maimeri.

Con Mostrami 7 abbiamo raggiunto pure un piccolo ma splendido obiettivo supportando gli amici della Sardegna che quest’anno avranno di certo un Natale difficile: a loro va il nostro pensiero e il nostro affetto! Qualcuno dei partecipanti ha fatto la propria devoluzione diretta mentre qui la copia del bonifico effettuato per nostro tramite per uno dei comuni più colpiti, Arzachena

Siamo già allo studio di nuove edizioni del progetti con altri corsi base di avvio e corsi avanzati per chi ha partecipato a questa prima edizione del progetto. Keep in touch!!! :)

Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: