Mostrami Factory @Copernico : “Create, Contaminate, Connect”

20 marzo 2015

Art Night Out, notte bianca dell’arte di Affordable Art Fair

Copernico

Via Copernico, 38 (Milano)

Dalla collaborazione tra Affordable Art Fair, Copernico e Mostrami nasce Mostrami Factory @Copernico, una mostra-mercato che ha preso vita durante l’Art Night Out, la notte bianca dell’arte organizzata proprio da Affordable Art Fair. La realtà internazionale di Affordable Art Fair incontra, infatti, i circuiti dell’arte di Milano e propone, nella serata del 20 marzo 2015, una maratona attraverso gallerie, atelier, studi d’artista e siti espositivi.

Il workspace Copernico, un luogo dinamico, che si propone come fucina creativa per realtà nuove ed innovative, ma anche per aziende maggiormente strutturate, è lo spazio ideale per ospitare i giovani ed emergenti artisti di Mostrami, che sono stati a mettersi alla prova con una delle più importanti fiere di arte contemporanea del momento.

I giovani artisti del collettivo Mostrami presenteranno durante la serata i loro lavori incentrati sul mantra di Copernico “Create, Contaminate, Connect”, in linea con la mission di Affordable Art Fair, proponendo, quindi, tutte opere sotto il tetto dei 6.000 €. Infatti, l’evento non è stato solamente una mostra, ma una mostra-mercato dall’allestimento alternativo, che è stato concepito proprio per enfatizzare il fatto che i visitatori hanno potuto facilmente scegliere i lavori che più piacciono loro, comprarli e portarli via.

Abbiamo raccolto le candidature degli artisti, digital artist, fotografi, pittori, scultori e video artist, che si sono dimostrati davvero interessati alla nostra call. Sono stati 6 a partecipare alla mostra-mercato.
Come sempre i nostri artisti hanno presenziato all’evento, quindi è stato possibile fruire della loro arte in modo ancora più diretto, attraverso un confronto con l’autore del lavoro.

L’appuntamento con Mostrami e la Art Night Out è stato venerdì 20 marzo dalle ore 19:00 alle ore 24:00

Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: