Call per giovani designer – Design and Creative Factory   

Designer questa call  per voi!

Ecco un bando rivolto a giovani designer con l’obiettivo di selezionare almeno tre designer per la realizzazione di una mostra collettiva che si terrà a Milano in Mostrami Factory @ Fabbrica del Vapore in occasione della Milano Fall Design Week 2018. E’ un primo evento di Mostrami totalmente dedicato al design, test di un progetto più ampio sul quale stiamo lavorando.

I DESTINATARI

La call si rivolge a giovani designer under 40 (alla data di scadenza del bando) sia italiani che stranieri che desiderino trovare uno spazio dove esporre le proprie creazioni, in cui saranno coinvolti non soltanto esperti del settore, ma un pubblico più ampio. I designers selezionati potranno, oltre ad esporre le loro opere, utilizzare gli spazi di Mostrami Factory come laboratori creativi durante i giorni della Milano Fall Design Week per mostrare come si svolge il loro lavoro.

Le opere rimarrano sicuramente esposte dal 16 al 18 ottobre;  stiamo verificando la possibilità di proseguire l’esposizione fino al 21 ed oltre (data della Festa di Inaugurazione del complesso di Fabbrica del Vapore).

IL REGOLAMENTO

La candidatura è gratuita. Le spese ed eventuali assicurazioni per l’allestimento e il trasporto delle opere in andata e ritorno sono a carico degli artisti.

I designer dovranno presentare un progetto completo indicando anche i lavori che vorranno esporre e i loro ingombri. Proprio per questa prima mostra “test” non abbiamo previsto un tema ma siamo aperti alle vostre proposte (gli studenti potranno allestire anche solo tavole e progetti).

Chiunque sia interessato deve compilare il form d’iscrizione alla call inserendo i dati biografici, un breve curriculum artistico, un’immagine per ciascun lavoro candidato.

LE SCADENZE

Le candidature dovranno pervenire entro il 11 ottobre alle ore 24.00 (ora italiana), con tutto il materiale in allegato richiesto (l’abbiamo estesa di due giorni).

I designer selezionati riceveranno comunicazione dell’esito della call tramite email entro un paio di giorni.

Per informazioni o difficoltà nel compilare il modulo d’scrizione scrivere a info@mostra-mi.it

L’ORGANIZZATORE

Mostrami Srl Impresa Sociale e Start Up innovativa si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale. Il progetto nato nel 2010 conta un collettivo di oltre 1.200 giovani artisti, una community di oltre 28.000 appassionati d’arte contemporanea e con circa 80 partner istituzionali e aziendali. Il progetto di Mostrami si basa fin dalla nascita sull’idea che l’arte possa stimolare il dibattito su temi e problemi sociali avvicinando pubblici trasversali e creando un ambiente favorevole ad una cittadinanza più attiva e consapevole.

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: