Bandi e contest per artisti | gennaio-febbraio 2018   

Ricominciamo bene l’anno: buoni propositi e tanta voglia di mettersi in gioco! Mostrami propone una selezione dei bandi per artisti e dei concorsi di arte contemporanea indetti per questi primi mesi del 2018, scorri e scopri quello che fa per te!


Push the Botton

On Off Gallery è nata con lo scopo di creare uno spazio di promozione per gli artisti emergenti nella sfera del digitale, esortando gli artisti a esprimere il loro pensiero su temi diversi. La call invita gli artisti a riflettere sulle varie conseguenze che possono derivare da una semplice azione, come quella di schiacciare un tasto.

Chi: la call è rivolta agli artisti di tutto il mondo di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Iscrizione: GRATUITO.

Scadenza: 20 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni onoffgallery@gmail.com.


Ruhr Media Art Prize

bando-per-artisti-ruhr-media-art-prize-community-mostramiRuhr Media Art Prize è un premio indipendente indetto da Ufofabrik Contemporary Art Gallery con il sostegno di Micro Crédit Artistique. Si struttura come un concorso senza limiti d’età per selezionare un artista vincitore e relativa opera che si stima di esporre alla fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea Contemporary Art Ruhr (C.A.R.) Media Art Fair & Photo Special (Essen, Germany), in programma dall’1 al 3 giugno 2018.

Tema: fotografia e i nuovi media. Installazioni motorizzate, cinetiche, animate e sonore. Sculture ambientali, light art, arte 3D, net art, progetti multimediali.

Iscrizione: prezzo speciale di 8 Euro entro il 20 gennaio 2018.

Scadenza: 14 marzo 2018.

Per maggiori informazioni ufofabrik.co.uk.


Fine Art Photography Awards 2018

Fine Art Photography Awards è un concorso INTERNAZIONALE di fotografia strutturato in 20 categorie, ognuna delle quali divisa per diversi livelli, per professionisti e principianti. I lavori inviati dai partecipanti saranno valutati da una giuria internazionale.

Chi: Il concorso è aperto a fotografi di qualsiasi livello di tutto il mondo.

Premi: I vincitori della sezione Professionisti e di quella Principianti riceveranno rispettivamente il titolo Professional Fine Art Photographer of the Year e Amateur Fine Art Photographer of the Year e si divideranno il premio totale di 5000 $.

Iscrizione: a partire da 20 dollari.

Scadenza: 11 febbraio 2018.

Per maggiori informazioni https://fineartphotoawards.com.


Malamegi LAB.9

bando-per-artisti-malegemi-lab-9-communtiy-mostramiMalamegi LAB.9 è un concorso artistico che prevede la selezione di 12 artisti finalisti in occasione di una mostra collettiva a loro interamente dedicata nel mese di marzo 2018 accompagnata dall’edizione di un catalogo generale e di uno monografico.

Chi: artisti, grafici, designer, pittori, fotografi, ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

Cosa: pittura, fotografia, scultura, mix media, arte digitale, grafica, video, net art.

Premi: Una delle opere in mostra verrà comprata per un valore massimo di 2000,00 euro da Malamegi Lab ed entrerà a far parte della sua collezione privata. Premio in denaro di 1000 € ad un’artista tra i 12 selezionati per l’originalità e la qualità dell’opera come contributo al suo percorso di ricerca.

Iscrizione: a partire da 40 euro per una singola opera, fino a 145 euro per sei opere.

Scadenza: 18 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni www.lab.malamegi.com.



Festival del Silenzio

festival-del-silenzio-bando-per-artisti-community-mostrami

In occasione del Festival del Silenzio, progetto sperimentale ideato da Fattoria Vittadini, è stato formulato un bando che, in collaborazione con S.I.A.E., Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, offre a n° 1 artista un sostegno alla produzione di un progetto artistico performativo che abbia come focus la cultura segnante e/o la LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Chi: artisti/e sordi/e e/o udenti; di maggiore età, italiani e/o residenti in Italia. Ben accette collaborazioni nei ruoli creativi di persone sorde e segnanti.

Tema: discipline sceniche, anche multidisciplinari, che propongano un prodotto dal vivo che si confrontino con la cultura segnante e/o con la LIS.

Scadenza: entro e non oltre le 12:00 del 28 febbraio 2018.

Iscrizione: GRATUITO. Iscrizione al censimento www.festivaldelsilenzio.com/censimento, compilazione del modulo di iscrizione, e invio tramite email (festivaldelsilenzio@fattoriavittadini.it) della domanda e del materiale richiesto.

Per maggiori informazioni festivaldelsilenzio.com.



AF9 “Out of Left Field” per la fotografia

bando-per-artisti-vanni-af9-community-mostramiVANNI Occhiali (TO) lancia il Concorso internazionale “Out of Left Field” per la Sezione Fotografia di AUTOFOCUS 9 dedicato ai giovani artisti e alla libera creatività, in particolare si rivolge l’attenzione a tutto ciò che sta accadendo al di là dei territori convenzionali e conosciuti della pratica fotografica.

Chi: progetti di artisti – singoli o gruppi – compresi tra i 18 e i 35 anni che risiedano in Italia o in un paese europeo.

Premio: il progetto selezionato verrà presentato con una mostra personale presso il project space Autofocus all’interno della showroom VANNI a Torino in concomitanza con il Salone del Libro (maggio 2018), è prevista l’edizione di un catalogo e un contributo alla produzione di 500 Euro.

Iscrizione: GRATUITO.

Scadenza: 15 marzo 2018.

Per maggiori informazioni giovaniartisti.it.



Selezione per la realizzazione di sculture pubbliche

bando-ambios-community-mostrami

Il comune di Vallelaghi in provincia di Trento ha lanciato una call per artisti con lo scopo di valutare la realizzazione di 8 opere d’arte che possano rappresentare 8 peculiarità storiche – culturali – naturali – paesaggistiche presenti nel proprio territorio. Ai candidati non sono imposti limiti anagrafici e si può ideare una o più proposte, senza limite massimo esplicitata tramite bozzetto cartaceo.

Cosa: sculture da esterno con caratteristiche fisiche durevoli (non sono concessi materiali plastici).

Tema: 1. Abisso di Lamar, 2. Monte Bondone, 3. via ferrata delle aquile, 4. via ferrata Pisetta, 5. laghi di Lamar, 6. Paganella, 7. Santa Massenza, 8. Sentiero Geologico Stoppani.

Iscrizione: GRATUITO.

Scadenza: 10 febbraio 2018.

Per maggiori informazioni www.facebook.com/AmBios-per-una-comunicazione-dellambiente.



Come sempre ci auguriamo che le nostre proposte siano d’aiuto e che possano essere uno stimolo per tutti i giovani artisti emergenti del nostro collettivo. Noi ci impegneremo ad aggiornarvi con costanza, buon lavoro a tutti!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: