Bandi e contest per artisti di ottobre   

Eccoci qui con una nuova selezione di bandi e contest dedicati a voi giovani artisti emergenti: troverete concorsi di scultura, visual art, fotografia, video art e molto altro. Buona lettura!

Premio Giovane Emergente Europeo

bandi per artisti

Il premio è aperto a giovani artisti di età inferiore ai 30 anni (nati entro il 7 ottobre 1987) ed offre al vincitore l’opportunità di concepire e realizzare una mostra personale allo Studio Tommaseo di Trieste – in programma nel 2018 – e di avere un catalogo monografico pubblicato in occasione della mostra. I partecipanti dovranno presentare un portfolio aggiornato in inglese contenente lavori recenti, cv, motivazioni del proprio lavoro ed eventualmente bibliografia e sitografia.

Scadenza: 8 Ottobre

Categoria: Arti Visive

Quota di partecipazione: gratuito

Se volete saperne di più di questo premio per artisti emergenti cliccate qui.

TAPIRULAN, Bando per Illustratori

bandi per artisti

Il consolidato contest dedicato all’illustrazione per questa sua edizione 2017 scegli il tema “Ciao!” a cui gli artisti potranno dare la loro libera interpretazione. Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi. La tecnica di esecuzione è libera e l’opera deve essere di formato quadrato (non inferiore a 25×25 centimetri e non superiore a 40×40 centimetri).

Scadenza: 25 Ottobre

Categoria: Illustrazione

Quota di partecipazione: 10 euro

Qui per maggiori informazioni su questo contest dedicato all’illustrazione.

Premio Labora Prize Padova

Bandi per artisti

Ufofabrik Contemporary Art Gallery con il sostegno di Micro Crédit Artistique, ha indetto un premio indipendente con la formula del concorso per artisti che prevede la selezione di un vincitore e relativa opera per la partecipazione alla fiera internazionale d’arte contemporanea ARTE PADOVA dal 10 al 13 Novembre 2017. Il contest è aperto a tutti gli artisti ed è consentito l’utilizzo di tutte le tecniche artistiche e multimediali.

Scadenza: 28 Ottobre

Categoria: Arti Visive

Quota di partecipazione: 28 euro (14 euro per gli artisti sotto i 30 anni)

Qui troverete ulteriori notizie riguardo alla possibilità di partecipare ad una fiera internazionale d’arte contemporanea.

Artapp Artist Contest

bandi per artisti

L’associazione culturale Scuola Permanente dell’Abitare in collaborazione con Edizioni Archos riserva una pagina di ArtApp alla creatività di un artista che sappia rappresentare al meglio il tema del Luogo. ArtApp è una rivista, una piattaforma di discussione indipendente tra le principali forme dell’espressione creativa attraverso contributi liberi di artisti, intellettuali e ricercatori. Ogni artista può candidare un massimo di due opere che verranno valutate secondo criteri qualitativi e di aderenza al tema dell’edizione.

Scadenza: 30 Ottobre

Categoria: Disegno, Pittura, Scultura, Fotografia, Grafica, Design, Installazione e Performance.

Quota di partecipazione: gratuito

Cliccate qui per scoprire come far apparire una vostra opera all’interno della rivista ArtApp.

SIDICINI Contemporary Art Prize

bandi per artisti

L’assessorato alla cultura del comune di Teano indice la prima edizione del concorso d’arte “SIDICINI contemporary art prize”, con l’obbiettivo di sostenere gli artisti e il loro lavoro sulla scena artistica contemporanea.
Le opere candidate dovranno rispettare il tema Terra/Uomo/Cielo: terra come custode di tracce dell’umanità, uomo come detentore di cultura e cielo come aspirazione a cui gli uomini anelano. 15 artisti verranno selezionati per esporre al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum e di questi 3 vinceranno anche un premio in denaro.

Scadenza: 6 Novembre

Categoria: Fotografia

Quota di partecipazione: gratuito

Qui per avere maggiori dettagli su questo contest fotografico per la promozione di artisti contemporanei.

Premio Arte Laguna

bandi per artisti di settembre

Il Premio Internazionale Arte Laguna, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea, giunge alla sua 12esima edizione! Il concorso è rivolto a tutti gli Artisti appartenenti alle categorie sotto indicate e prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva all’Arsenale di Venezia, mostre in Gallerie d’Arte internazionalicollaborazioni con aziende, residenze d’Arte e la pubblicazione di un catalogo. Il Premio prevede la possibilità di partecipare con più opere, anche non inedite, a tema libero, che verranno selezionate da una giuria internazionale composta da 11 membri suddivisi nelle sezioni di concorso. Essi valuteranno i lavori tenendo conto delle caratteristiche dell’arte contemporanea internazionale, nonché cercando di valorizzare i criteri qualitativi di ricerca e di capacità tecnica. I 115 artisti finalisti selezionati dalla giuria internazionale parteciperanno all’importante mostra collettiva che si terrà a Venezia a Marzo 2018.

Scadenza: 16 Novembre

Categoria: pittura, fotografia, scultura, videoart, digital art, street art, virtual art

Quota d’iscrizione: 55 euro per l’opera e 50 euro per ogni opera aggiuntiva ( se under 25, 50 euro per l’opera e 45 per ogni opera aggiuntiva)

Qui se interessati a questo evento di promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.

- 35 Milano Vetro, Concorso Internazionale di Vetro Artistico e Design

mostrami concorso milano vetro

Il concorso internazionale di vetro artistico e di design organizzato dal Castello Sforzesco di Milano con il collezionista Sandro Pezzoli, propone un percorso di valorizzazione dell’utilizzo del vetro sia in ambito artistico che nel design contemporaneo. Il concorso è aperto a partecipanti che al 10 settembre 2017 non abbiano ancora compiuto il 35esimo anno d’età e prevede una partecipazione allargata a diverse competenze e senza restrizioni tipologiche, infatti le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e con l’utilizzo di altri materiali accostati al vetro. I finalisti potranno vincere un premio in denaro del valore di 3.500 euro e prenderanno parte ad una mostra ospitata presso le sale del Castello Sforzesco.

Scadenza: 30 dicembre 2017

Categoria: Arti visive, vetro artistico, design

Quota d’iscrizione: gratuito

Qui per maggiori informazioni riguardo a questo concorso dedicato alla valorizzazione del vetro artistico.

La selezione è vasta e le opportunità succulente… ora sta solo a voi giovani artisti mettervi in gioco!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: