Bandi e contest per artisti di settembre!   

Dopo la pausa estiva il nostro digest ricco di bandi e contest per artisti è tornato! Troverete una ricca selezione di proposte di pittura, fotografia, illustrazione e anche di programmi di residenze per artisti! Buona lettura!

Art Prize CBM

bandi per artistiTorna per la sua IV edizione il premio dedicato a Carlo Bonattia Minella. Fondamentali anche in questa nuova edizione sono la promozione e l’accompagnamento degli artisti, attraverso il coinvolgimento di 7 spazi espositivi in Italia e all’estero (a Madrid, Londra e Praga oltre che a Milano e Torino), la realizzazione di un grande catalogo e molto altro ancora. Gli artisti potranno presentare al massimo 3 opere riguardanti il tema “Forme e Materia dell’Attesa” permettendo così di dare forma a questa sensazione caratterizzante l’uomo mediante anche la rappresentazione di emozioni vissute.

Scadenza: 18 Settembre

Categoria: Pittura, Scultura, Fotografia, Performance, Video Art

Quota d’iscrizione: gratuito per artisti sotto i 30 anni, 40 euro per ogni opera per artisti dai 30 anni in su.

Se interessati, qui maggiori informazioni su questo contest per poter esporre in importanti gallerie internazionali.

Yicca 2017

Concorsi per artisti

YICCA è un concorso artistico internazionale, rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, professionisti e non provenienti da qualsiasi paese del mondo. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti dando loro la possibilità di entrare a far parte concretamente del mercato dell’arte contemporanea. Internazionalità e networking rendono YICCA una grande opportunità per gli artisti, che potranno vincere un premio in denaro ed avere la possibilità di esporre le proprie opere in una galleria d’arte di una città europea.

Scadenza: 20 Settembre

Categoria: Disegno, Pittura, Scultura, Video, Fotografia, Grafica, Mix media, Installazioni e Performance

Quota di partecipazione: a partire da 40 euro per ogni opera

Qui potete scoprirne di più di questo concorso artistico internazionale.

Borsa per Residenza d’artista a Le Murate, Firenze

bandi per artistiFin dalla sua apertura, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea ha concentrato le sue attività sulla produzione di opere e performance, tramite la selezione di artisti chiamati a svolgere periodi di ricerca dedicati a progetti specifici. In linea con questi obiettivi l’Associazione MUS.E con il sostegno di Regione Toscana, Toscanaincontemporanea2017, in collaborazione con il Comune di Firenze, offre una borsa per residenza d’artista, con premio di € 3.000 onnicomprensivo, ad artisti che lavorino con i linguaggi del contemporaneo. I candidati dovranno presentare un progetto specifico che offra una proposta inedita.

Scadenza: 24 Settembre

Categoria: Arti Visive

Quota di partecipazione: gratuito

Qui per avere maggiori informazioni su questa borsa per un programma di residenza a Firenze.

International Game Camp 2017

bandi per artisti

Sono da poco aperte le iscrizioni per la partecipazione all’International Game Camp (IGC2017), un evento di 48 ore interamente svolto in inglese, dedicato alla promozione di un possibile dialogo tra arte e tecnologia, al fine di connettere operatori culturali e musei con i professionisti dei videogiochi. Nell’arco delle due giornate, gli sviluppatori di giochi saranno chiamati a creare nuovi contenuti grafici (videogames o app) attorno al tema culturale.

Scadenza: 29 Settembre

Categoria: Digital Artists

Quota di partecipazione: gratuito

Se volete saperne di più riguardo questo evento di fusione tra videogiochi e arte, cliccate qui.

Cari artisti, anche per questo mese avete una vasta scelta di bandi e contest artistici che vi permetteranno di esprimere al meglio la vostra creatività! Quindi qualunque siano le vostre abilità ed interessi non vi resta che mettervi in gioco! ;)

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: