Mostre ed esposizioni di giugno   

Per voi altre mostre, eventi, esposizioni che si terranno lungo tutto il mese di giugno e oltre e che vedranno partecipare alcuni artisti del nostro giovane collettivo! Inoltre anche iniziative dedicate ai più piccoli, per trascorrere il tempo libero imparando, in compagnia di amici e famiglia!


immagine-mostre-giovani-adulti

La bellezza ritrovata
dal 2 giugno al 26 novembre 2017 – Musei Capitolini, Roma

la-bellezza-ritrovata-mostra-roma
La mostra intende evidenziare e attualizzare l’impegno delle istituzioni a favore dell’arte con un’esposizione di importanti opere che per molto tempo sono state negate alla pubblica fruizione e spesso dimenticate nei depositi o in altri contenitori non accessibili al pubblico. L’esposizione è costituita da tre sezioni: opere recuperate in seguito a furti; opere recuperate dalle zone terremotate; opere danneggiate in periodi di guerra.

Qui trovate il link se anche voi volete immergervi nei Musei Capitolini alla scoperta di questo grande progetto di recupero e restauro


Carne y Arena
dal 7 giugno 2017 al 18 gennaio 2018 – Fondazione Prada, Milano

esposizione-inharritu-fondazione-pradaCon “Carne y Arena” Alejandro G. Iñárritu non pensa a mezze misure per trattare il tema dell’immigrazione ma, attraverso la realtà virtuale, elimina qualsiasi barriera di giudizio o punto di vista esterno, facendo vivere allo spettatore una parte del viaggio di un gruppo di rifugiati. Un esperimento da non perdere che ci comunica quanto la poetica del regista Messicano sia ancora oggi volta a farci comprendere come le trame del destino, seppur imprevedibili, siano frutto di un grande disegno che ci vuole uniti, nonostante le differenze religiose, sociali o culturali.

Qua se siete interessati al nuovo progetto di visual art del pluripremiato regista


Settima rassegna di arte contemporanea
dal 17 al 25 giugno 2017 – Casa dei carraresi, Treviso

rassegna-arte-contemporaneaRassegna di Arte Contemporanea è un progetto espositivo annuale che ospita 80 artisti nei tre piani del Museo Ca’ dei Carraresi. L’esposizione, quest’anno alla sua Settima edizione, manifesta con questa un carattere di stabilità che testimonia la serietà e l’efficacia del progetto. Anno dopo anno infatti si sono succeduti più di 300 partecipanti provenienti da diverse parti d’Italia, non disdegnando qualche presenza internazionale. Tra gli artisti esposti anche la nostra pittrice e scultrice Giuliana Bellini!

Qua per saperne di più su questa importante iniziativa per artisti emergenti ed affermati


Musicisti dipinti
dal 17 al 25 giugno 2017 – Piazza Italia, Laveno Mombello (VA)

mostre-artisti-musicisti-dipinti
Nel contesto internazionale della festa Europea della Musica di Laveno Mombello, l’artista Vincenzo Morlotti dal nostro collettivo presenta una sua personale in cui illustra i dipinti che ha dedicato ai musicisti che lo hanno accompagnato in questi anni dedicati all’arte e alla pittura. La mostra sarà presentata dalla Prof.ssa Raffaella Bardelli, critico e Docente di Storia dell’Arte.

Se interessati, cliccate il seguente link per maggiori informazioni sulla mostra e sul festival musicale


Appunti
dal 23 al 25 giugno – Meda (MB)

mostre giovani artisti
L’Associazione Amici dell’arte di Meda, con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza e del Comune di Meda, vi invita alla mostra “Appunti” – personale di Chiara Lanzani, artista del nostro collettivo! La mostra esplorerà i lavori pittorici dell’artista, concentrandosi sull’uso del colore come mezzo per dar vita a una quotidianità sbiadita.

Cliccate qui se volete saperne di più su questa personale di pittura contemporanea


Negli orizzonti della vita tra luce e colore
dal 15 maggio al 15 settembre – Museo Etnografico del Mare, Ischia (NA)

mostra-patrizia-canola
La mostra, organizzata da Bruno Mancini e curata da Silvana Lazzarino, sarà esposta al Museo Etnografico del Mare di Ischia dal 15 maggio al 15 settembre 2017. In permanenza si possono ammirare sette dipinti dell’artista Patrizia Canola, dal nostro collettivo, dove a trionfare è la natura con luci e colori vivi e in particolare il motivo dell’acqua delle coste marine della Sardegna e delle Marche che, come un’onda su uno scoglio, si infrange sulle tele dell’artista.

Per saperne di più potete visitare il sito dell’ente promotore dell’evento: DILA, Da Ischia L’Arte


bambini-e-famiglie

Festival delle Famiglie
11 giugno, h: 10.00 – Idroscalo, Milano

festival-famiglie-locandina
Una giornata all’aria aperta dedicata a laboratori didattici, spettacoli di intrattenimento, prove di giocoleria, giochi di una volta, pet therapy con coniglietti e asinelli, letture animate, workshop in inglese, laboratori di cucina e pasticceria e molto altro ancora. Inoltre sono previsti spettacoli di magia e giocoleria, insomma un evento per tutte le famiglie da non perdere!

Qua se siete interessati a trascorrere una giornata di divertimento con i vostri figli al parco dell’Idroscalo


Family Lab: Immagini in movimento
11 giugno 2017, h: 10.45 – Hangar Bicocca, Milano

laboratorio-bambini-hangar-bicocca
L’artista Rosa Barba realizza film ambientati in luoghi suggestivi e fuori dal tempo. Grandi e piccini si divertiranno a creare insieme una sequenza di immagini in movimento da collocare all’interno di un sorprendente paesaggio di creatività e fantasia.

Cliccate qui se volete sapere di più in merito a questa iniziativa creativa per genitori e figli


La nuova Mostra-gioco: Giocare con la luce alla scoperta del colore
dal 10 maggio 2017 al 7 gennaio 2018 – MUBA, Milano

giocare con i colori al MUBA
La mostra nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dei colori e della luce attraverso un percorso sensoriale emozionante. La capacità di utilizzare propriamente i colori non è un dono di natura, ma frutto di una corretta educazione. Come la musica, il colore ha delle regole armoniche che ne regolano intensità ed effetto: meglio scoprirle fin da bambini!

Cliccate qua se volete scoprire le regole per primeggiare nell’uso dei colori


Quante storie tra le stelle
30 giugno 2017, h: 11.00 e 15.00 – Civico Planetario di Milano

Il cielo è pieno di storie, fiabe e miti. Sono lì, nascosti tra le stelle e aspettano solo di essere narrati. Quindi partiamo tutti alla scoperta del cielo, delle stelle e dei pianeti e mettiamoci comodi per ascoltare, sorprenderci e stupirci di quante avventure ci siano nel cielo che ogni giorno guardiamo dalla Terra.

Visitate il sito del Planetario se volete scoprire di più sulle storie che abitano la volta celeste

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: