Mostre, eventi ed esposizioni di giugno   

Per voi giovani artisti la selezione delle mostre, esposizioni ed eventi del prossimo mese di giugno che più ci hanno incuriosito e attratto. Non perdetevele!


Personale artistica di Paolo Piacentini
dal 28 al 31 maggio – Sala della Trasparenza, Cesano (MB)

pittura e scultura di paolo piacentini La mostra, organizzata in collaborazione con l’Accademia Italiana del Terzo Millennio, intende ripercorrere i 20 anni di carriera del giovane pittore e scultore milanese Paolo Piacentini, da anni nel nostro collettivo. Le 4 giornate di esposizione verranno accompagnate da una degustazione di prodotti tipici lombardi e da musica dal vivo. Sarà presente anche uno spazio dedicato ai più piccoli, che potranno partecipare a una gara di disegno oppure divertirsi a saltare e scivolare sui gonfiabili.

Per sapere di più su quest’occasione per scoprire il giovane artista contemporaneo cliccate sul link.


Lacerazioni materiche
dal 27 maggio al 4 giugno 2017 – Muronico (CO)

mostra personale del giovane artista ivan sghirinzetti Il giovane artista Ivan Sghirinzetti, dal nostro collettivo, presenta la mostra personale che ne analizza la concezione di pittura e astrazione all’insegna di una post-modernità tangibile basata “più sull’istinto che sulla logica”, come dichiara lo stesso, di recente secondo classificato al Concorso Internazionale Colore e Materia organizzato dal Centro Culturale Click Art di Cormano. Vi consigliamo di non perdervela!

Visitate la pagina Facebook ufficiale sull’evento per avere maggiori informazioni riguardo questa indagine su istinto e materia.


IT Festival – Animals for a new era!
Dal 9 all’11 giugno 2017 – Fabbrica del Vapore (MI)

IT festival fabbrica del vapore

Anche quest’anno torna IT – Indipendent Theatre Festival, il primo festival del teatro indipendente milanese. Il 9, 10 e 11 giugno gli spazi di Fabbrica del Vapore ospiteranno
l’ormai tradizionale “maratona” di spettacoli all’insegna dell’intrattenimento e della cultura. Oltre 20 ore di programmazione ininterrotta che si susseguirà al grido di “We are animals for a new era!”

Qua per maggiori informazioni su questo interessante festival di teatro indipendente


Sfumature estetiche
Dal 28 maggio al 18 giugno 2017 – Il Mulino del Groppo, Pozzol Groppo (AL)

Immagine opera sfumature esteticheSchegge, particolari semplici o elaborati, filamenti tessuti, disegnati o incisi, questi sono solo alcuni degli elementi che permettono a vari artisti, tra cui Giuliana Bellini del nostro collettivo, di muoversi negli aspetti della natura nel tentativo di giungere alla consapevolezza che la bellezza della realtà che ci circonda è puramente passeggera.
In tale ottica è riconducibile la ricerca dei giovani artisti presenti in mostra che affrontano diversi concetti legati alla complessità dell’Uomo filtrandone i significati più profondi attraverso l’influenza salvifica dell’Arte.

Cliccate qui per saperne di più su questa elegante rassegna estetica


Artists 4 whale
dal 2 al 18 giugno – Forte Santa Tecla, Sanremo (IM)

mostra-artists-for-whale

Artists for Whale è l’evento di “contaminazione” tra arte e scienza organizzato per la salvaguardia e la conservazione dei grandi mammiferi marini del Mediterraneo. La mostra si terrà nel suggestivo Forte di Santa Tecla a Sanremo, dal 2 al 18 giugno 2017, e vedrà esposte oltre quaranta opere di trenta artisti, tra cui annoveriamo Alessandro Filardo del nostro collettivo.

Cliccate qua se volete scoprire di più su questo evento per la salvaguardia della fauna del Mediterraneo.


7 giugno 2017, h 18.00 – Casa Museo Boschi Di Stefano (MI)

visita guidata galbusera su sironiUn interessante rendez-vous sul compianto artista Sironi, che per l’occasione verrà posto sotto lo sguardo critico del professor Renato Galbusera dell’Accademia di Brera. Interverrano, inoltre, Maria Fratelli, Luca Pietro Nicoletti e Francesca Pensa.

Un’occasione da non perdere per tutti gli affezionati alle opere e all’innovativa poetica di Sironi.


RiartEco
Dal 15 al 25 giugno – Fabbrica del Vapore, Milano

arte contemporanea; riciclo; riciclo creativo; fabbrica del vapore; mostrami;

Mostrami è partner di RiartEco, la mostra collettiva ed itinerante in partenza in questi giorni da Cosenza che farà tappa in sei diverse città d’Italia fino ad arrivare Milano. Arrivata alla 13° edizione, obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione contro lo spreco: tutte le opere degli 80 artisti partecipanti sono infatti realizzate con rifiuti e materiali di recupero e scarto. Assieme agli 80 artisti presenzieranno fuori contest anche Geo Florenti in veste di testimonial e l’artista Cesare Catania.

Qua trovate il link per sapere di più su questo connubio fra arte contemporanea e sensibilizzazione allo spreco


Non standard
Dall’8 giugno al 9 luglio – T-SPACE, Milano

locandina non standardT-SPACE presenta Non Standard, a cura di Mattia Giussani, mostra inedita negli spazi di via Bolama 2  che raccoglie le opere di 6 artisti emergenti anglosassoni, per la prima volta in Italia. I giovani artisti presentano performance, installazioni sonore e video che esplorano le relazioni fra esseri umani,  natura e tecnologia.

Qua per maggiori informazioni su questa esposizione di artisti internazionali emergenti.


Nona Triennale Internazionale della Carta
Dal 28 maggio all’8 ottobre 2017 – Musée de Charmey, Svizzera

musmè charmey

La Triennale internazionale della carta è un concorso aperto a tutti gli artisti che utilizzano la carta nelle loro opere non solo come supporto ma anche come mezzo di espressione artistica. Gli artisti presenteranno da una a tre opere che verranno accuratamente selezionate da una commissione specializzata. La mostra avrà luogo dal 28 maggio all’8 ottobre, e tra gli artisti esposti vedrà partecipare la giovane Giuliana Bellini, appartenente al nostro collettivo di artisti emergenti. Non perdetevela!
Qui potete trovare maggiori informazioni sulla nona edizione della Triennale Internazionale della Carta



bambini-e-famiglie
Museo in Tasca: impara a dipingere come un vero pittore!
3 giugno 2017 – Paina di Giussano (MB)

laboratorio-bambini-pittura

Museo in Tasca  porta i bambini e i genitori in una vera galleria d’arte! Qui l’artista Carlo Brenna vi farà sbirciare nel suo Atelier, per svelarvi i segreti del suo mestiere: quello di pittore affreschista. Non siete curiosi di imparare le tecniche e scoprire i trucchi di un professionista e far vedere ai vostri genitori il frutto del vostro impegno?

Allora andate qua per scoprire come partecipare a questa brillante iniziativa per grandi e piccini.

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: