Mostre ed esposizioni di maggio   

Ecco a voi una nuova selezione di esposizioni e di attività artistiche per tutti nell’arco del mese di Maggio in tutta Italia. Tra gli eventi anche alcune mostre con protagonisti gli artisti del nostro collettivo!

Made OF Sicily

Dal 9 al 18 maggio – Palermo, Palazzo Forcella de Seta

MostraEvento per promuovere giovani artisti emergenti

MostraMed, in collaborazione con Ance Palermo Open, è orgogliosa di presentare la tanto attesa MostraEvento che avrà luogo dal 9 al 18 Maggio nello splendido Palazzo Forcella De Seta in Piazza della Kalsa a Palermo. L’esposizione, gratuita, vedrà esposte le opere di 20 giovani artisti siciliani prevalentemente under 24: pittori, scultori, fotografi, illustratori, digital artist. Parallelamente alla mostra di arte contemporanea, si svolgerà un ricco programma di workshop, talk e testimonianze. Da non perdere!

Se siete turisti, appassionati di arte, giovani artisti o semplicemente curiosi, visitate la pagina ufficiale di Made OF Sicily oppure date un’occhiata all’evento ufficiale su Facebook


Drawjob. L’irriverente provocazione dell’Eros a Cremona.

Dal 13 aprile al 14 maggio – Cremona, Spazio Tapirulan

21 categorie del mondo del porno, illustrate e raccontate con ironia, leggerezza e provocazione dai nomi di punta dell’illustrazione e della scrittura italiana. Tutto questo è Drawjob, mostra che sarà allestita dal 13 aprile al 14 maggio a Cremona, presso lo Spazio Tapirulan. Lasciatevi stupire e sedurre dalle sinuose linee che provano a darci una visione moderna e “a prova di tabù” del sesso.

Per avere maggiori info visitate la pagina della mostra Drawjob


Pop my Bling Bling

Dal 17 al 19 maggio – Milano, The Flat – Massimo Carasi

Con pop my bling bling il mondo dell’arte diventa rosa, irrompendo fascino e ambiguità che uniscono le emozioni ei desideri progettati da artisti, curatori e galleristi. Attraverso live performance e proiezioni, gli artisti speculano sulle dinamiche del mercato dell’arte, in un tono che oscilla tra il critico e l’irriverente.

Per maggiori informazioni ecco l’evento Facebook: Pop my Bling Bling


Art 1.2.3.

Dal 20 al al 26 maggio – Museo Vignoli Seregno

mostra artisti emergenti comune seregno art 123 comune seregno

Al Museo Vignoli Seregno, in occasione del “Mese della cultura” della città di Seregno, si terrà a partire dal 20 maggio una mostra di artisti emergenti, tra cui la nostra Giuliana Bellini. Durante l’inaugurazione che si terrà il 20 maggio alle ore 18.00, potrete ammirare una performance di Alex Sala.


BRIANZA – terra di tradizione, contraddizione e innovazione

Inaugurazione sabato 20 maggio 2017 ore 17 - Villa Sottocasa | MUST via Vittorio Emanuele II 53, Vimercate (MB)

brianza mostra collettiva giovani artisti lombardia

Dopo tre settimane di ricerca, lavoro e creazione artistica nelle sale di Villa Sottocasa a Vimercate, sabato 20 maggio 2017 alle ore 17 verrà inaugurata la mostra collettiva con le opere realizzate dai sei giovani artisti vincitori del progetto di residenza V_AIR 2017 VIMERCATE ART IN RESIDENCE, tra i quali i nostri artisti Jessica FerroRicardo VenturiJoris Jaccarino.

Per ulteriori informazioni visitate il sito del Museo MUST


&nd – What?

27 maggio ore 18.00 – Spazio IntoLab, piazza Enrico De Nicola, 46 Napoli

what &nd progetto culturale napoli giovani artisti emergenti

“FIVE Ws” è il primo ciclo di eventi del progetto chiamato &nd, a cura di Nicola Piscopo, Federica Romano, Fabrizio Monsellato e Salvatore Ricci. L’obiettivo prefissato è quello di creare una piattaforma mobile, finalizzata alla promozione di giovani artisti, proponendo il confronto tra realtà eterogenee in spazi pubblici e privati. Il 27 maggio assisterete al secondo di cinque incontri ispirati alle “Five Ws”: Who?, What?, When?, Where? e Why?

Per informazioni scoprite il progetto artistico &nd


Flavio de Marco – Planetarium

Dal 28 marzo al 27 maggio – Milano, M77 Gallery

M77 Gallery è lieta di presentare “Planetarium”, il nuovo progetto dell’artista Flavio de Marco (Lecce, 1975). Con “Planetarium”Flavio de Marco si addentra nell’ignoto extraterrestre, per poi approdare nuovamente nella dimensione dell’inesplorato domestico: i pianeti rappresentano l’inizio di un viaggio che conduce l’artista dallo spazio astrale al proprio quotidiano, affiancando paesaggi alieni a nature morte monocrome.

Per ulteriori informazioni trovate qua la pagina ufficiale di “Planetarium



Shéhérazade e i 3 desideri del genio

Sabato 13 Maggio, H16.00 – Auditorium di Milano, Largo Mahler

La magia della musica, del racconto e del ballo sul palco dell’Auditorium per questo nuovo appuntamento del Crescendo in musica.
Se nelle fiabe un Genio salta fuori da una lampada, a noi sembra quasi normale. Ma se all’Auditorium di Milano mille bambini finiscono in quella stessa lampada, accompagnati da mamma e papà, questa sì che è una vera magia!

Cosa aspettate bambini? Fatevi conquistare da Shéhérazade e i tre desideri del genio


Abissi – Terra aliena

Dal 3 dicembre 2016 al 19 maggio 2017 – Livorno, Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

La mostra permette di conoscere le meraviglie e le incredibili forme di vita che si trovano negli abissi più profondi. Queste specie sono plasmate dalla pressione dal buio assoluto e dal gelo profondo, hanno forme incredibili, sembrano appartenere ad un mondo alieno e quasi immaginario. Ma il buio non è mai assoluto, e le profondità abissali si accendono ad intermittenza delle luci chimiche dei suoi abitanti.

Scoprite di più sulle misteriose creature che popolano gli oceani


Firenze dei Bambini

Dal 19 al 21 maggio, Firenze

Con “Firenze dei bambini” la città  sarà teatro di moltissime iniziative dedicate ai più piccoli.  Durante l’evento prenderanno vita tante piccole città tematiche che inviteranno bambini e ragazzi a scoprire la città e il suo centro storico, divertendosi con la musica, la tecnologia e l’arte. L’evento, promosso dal Comune di Firenze si svolgerà in varie location storiche di Firenze: Palazzo Vecchio, Biblioteca delle Oblate, Opera di Firenze, Complesso delle Murate, Parco delle Cascine, Istituto degli Innocenti, quartiere di San Niccolò e altre.

Cliccate qua se volete condividere con i vostri figli un’esperienza di cultura, scoperta e divertimento!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: