Bandi & Contest artistici: le opportunità di maggio per i giovani artisti emergenti!   

Eccoci qua con una nuova selezione di bandi, call e contest dedicati in particolare a voi giovani artisti emergenti: troverete concorsi di scultura, visual art, fotografia, video art e molto altro così da poter mettere alla prova le vostre doti artistiche. Buon lavoro!


NATUre in Augmented Reality

contest creativo pollino

Il tema di questo Contest Creativo organizzato a Pollino è l’esplorazione artistica di un nuovo rapporto tra uomo, tecnologia e natura verso un mondo sostenibile.

Deadline: 1 giugno 2017

Sezione: Visual art

Quota d’iscrizione: Gratuita;

Scopri di più su NATUre in augmented reality


Rural Lab Festival

L’associazione culturale Città della Musica, in partnership con l’associazione Città Invisibili e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promuove il progetto Rural Lab Festival 2017. Il festival prenderà avvio da maggio fino a ottobre e si svilupperà in diversi comuni del Parco del delta del Po con l’intenzione di valorizzare piccoli borghi rurali in contesti naturalistici di alto valore ambientale.

Deadline: 14 maggio 2017

Sezione: Visual art

Quota d’iscrizione: Gratuita

Scopri di più su Rural Lab Festival


Premio Internazionale GAeM – Giovani Artisti e Mosaico

Il premio, rivolto a tutti gli artisti under 40, ha la finalità di promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.

Deadline: 3 luglio 2017

Sezione: Visual art

Quota d’iscrizione: Gratuita

Qui trovi maggiori informazioni sul Premio Internazionale GAeM


V Edizione Premio Scultura Maria Grazia Vaccari


La Pro Loco Signa, grazie al contributo della Fondazione Alimondo Ciampi, ed in collaborazione con il Comune di Signa, indice la quinta edizione del premio di scultura Maria Grazia Vaccari. Il concorso mira a mantenere viva l’arte della terracotta per la quale Signa era famosa grazie alle opere della Manifattura di Signa, del Villaggio Scolastico Artigiano, delle botteghe di ceramica e dei numerosi artisti che hanno creato e lavorato con tanto ingegno la creta, esponendo opere di giovani artisti - dai 18 ai 40 anni -.

Deadline: 31 luglio 2017

Sezione: Scultura

Quota d’iscrizione: Gatuita

Scopri di più sul Premio Scultura Maria Grazia Vaccari


People’s Landscape Video Contest

Uniscape, rete delle Università europee per la promozione della Convezione Europea del Paesaggio, promuove People’s Landscape Video Contest, un concorso video tutto internazionale, rivolto agli studenti d’Europa e dedicato al tema del Paesaggio, alla sua sostenibilità e alla sua cura. Il progetto, rivolto a giovani artisti tra i 18 e i 35 anni, ha come obiettivo la ricerca di una prospettiva futura del paesaggio, documentata attraverso la sua capacità di donare pace e ritmo ogni giorno.

Deadline: 15 maggio 2017

Sezione: Video art

Quota d’iscrizione: Gratuita

Visita la pagina ufficiale del People’s landscape video contest


Biennale d’Arte Don Franco Paturno

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Cento SpA e il Comune di Cento, bandisce la seconda edizione della Biennale d’Arte don Franco Patruno. Il concorso è rivolto a tutti i giovani artisti Under 30 presenti sul territorio nazionale che hanno maturato esperienze nel settore.
Il tema dell’edizione del 2017 è “Dimenticanze”.

Deadline: 30 maggio 2017

Sezione: Visual art

Quota d’iscrizione: Gratuita

Scopri di più sulla Biennale D’Arte


Open Call 18° Premio Ricas – Where are you from?

Il Premio Ricas, promosso da Rotary Club Milano Villoresi e Rotaract Milano Sforza, è dedicato a giovani under 26 con l’intento di sviluppare momenti di confronto e scambio e offrire occasioni di crescita personale e professionale. Il tema di questa edizione si sofferma sulla città di Milano ed in particolare su Chinatown, quartiere storico per la sua massiccia immigrazione, analizzandone rapporto e qualità dell’integrazione con la realtà urbana circostante.

Deadline: 10 maggio 2017

Sezione: Visual art

Quota d’iscrizione: Gratuita

Scopri di più su “Where are you from?


Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo Dionisiaco

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, bandisce la IV edizione del Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco.
Il premio si articola in due categorie: una rivolta all’arte poetica, l’altra dedicata invece all’arte visiva, ed è rivolto a tutti gli artisti di qualunque età o nazionalità.

Deadline: 10 giugno 2016

Sezione: Letteratura, Visual art

Quota d’iscrizione: €15,00 a titolo di contributo spese

Visita il sito ufficiale di Apollo Dionisiaco per scoprirne di più


Con questa selezione nessuno di voi giovani artisti può tirarsi indietro, non vi resta che mettervi in gioco e… che vinca il migliore!

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: