Mostre, esposizioni & labs di fine Marzo!   

Mostre, esposizioni e laboratori d’arte per famiglie con bambini vi aspettano in questa seconda metà di marzo nelle principali città d’Italia… eccovi qui di seguito i nostri consigli per trascorrere alla grande le prime giornate di primavera! :)

Colori. L’emozione del colore nell’arte

Fino al 23 luglio- GAM, Torino

La mostra è un viaggio nella storia, con un focus sull’esperienza e sull’uso del colore nella storia dell’arte occidentale, con esposte opere di Vassily Kandinsky, Paul Klee e Giacomo Balla.

Qui troverete altri dettagli.

Kandiskji

15 marzo-9 luglio- MUDEC, Milano

Al MUDEC fino a luglio è allestita una mostra dedicata al celebre artista russo, con più di 50 sue opere esposte. Queste opere non sono mai stata esposte prima e arrivano direttamente dai più importanti musei russi.

Qui trovate altre info.

Jeronimus Bosch

Fino al 4 giugno- Palazzo Ducale, Venezia

Nella mostra dedicata a Jeronimus Bosch al Palazzo Ducale saranno esposte oltre 50 opere da tutta Europa che ruotano attorno ai tre capolavori “veneziani” del celebre artista.

Altre info al link.

The Night Illuminates The Night

Fino al 26 marzo- MACRO, Roma

La mostra si presenta come una grande installazione ambientale in cui dallo spazio buio emergono le opere dell’artista Rafael Y. Herman che si rivelano come epifanie. Lo scopo dell’artista è quello di produrre così un realtà “ricreata”.

Qui per altre info.

Incisioni al femminile

Fino al 14 aprile- Atelier Controsegno, Napoli

In questa esposizione si vuole sottolineare l’interesse e la passione che molte artiste, provenienti da tutto il mondo, dedicano all‘arte dell’incisione, considerata da sempre un’arte tipicamente maschile.

Qui altre info.

Escher

19 marzo-17 settembre -Palazzo della Cultura, Catania

Per i prossimi mesi, la città siciliana ospiterà un’intera mostra dedicata ad Escher, celebre grafico ed incisore. Proprio Escher, fortemente innamorato della Sicilia, dedicò a questa terra diverse sue opere.

Ulteriori info qui.

Face to face

Fino al 3 giugno- Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, Cagliari

Face to Face - Dialoghi tra le collezioni, Galleria Comunale d'Arte di Cagliari

Cagliari ospita una delle più complete collezioni italiane dell’arte degli anni Sessanta e Settanta, in cui si esalta il colloquio tra le opere, consentendo così al pubblico di vedere la raccolta sotto un punto di vista completamente nuovo.

Altre info al link.

Rex and the city. I sauri e noi (IV sec. a.C. – XX sec.)

Dal 22 marzo al 9 luglio- MUDEC, Milano

La mostra si articola in tre sezioni ed è arricchita da prestiti internazionali oltre a libri, manifesti, fumetti e filmati provenienti dai più prestigiosi enti italiani, che trattano figure immaginarie e personaggi dei cartoon e dei film che tutti conosciamo. Altre info al link.

Di che natura sei?

9 aprile- Bologna

I Servizi Educativi di Genus Bononiae propongono un laboratorio didattico sulla composizione della natura morta, un viaggio tra le opere di Morandi, le vedute di Sironi e le combinazioni di Carrà. Qui per altre info.

Ai tempi di Degas

Fino al 27 agosto – Palazzo delle Esposizioni, Roma

Vi aspettano ogni domenica diverse letture e laboratori per famiglie con bambini di 3-6 anni in occasione della mostra “Ai tempi di Degas”. Altre info al link.

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico

Fino al 4 giugno- Orto botanico, Napoli

Risultati immagini per fiabe di primavera napoli 2017

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” che, oltre ad intrattenere i bambini, ha anche uno scopo didattico in quanto approfondirà il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale.

Altre info al link.

Vi sono piaciuti i nostri consigli sulle mostre, esposizioni & labs artistici che si terranno nei prossimi giorni in tutta Italia? Volete suggerirci altro? Contattateci qui :)

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Con il Patrocinio ed il contributo di:
Sponsorizzato da: